venerdì 5 giugno 2009

Alcuni dati sulla criminalità secondo il rapporto Caritas 2008

Alcuni dati sulla criminalità secondo il rapporto Caritas 2008
nel quinquennio 2001-2005 la popolazione immigrata regolare è raddoppiata, passando da 1.334.889 a 2.670214 persone( più l'aumento non stimabile degli irregolari) Nello stesso quinquennio le denuncie degli stranieri non sono raddoppiate , ma aumentate meno della metà, cioè il 45%,Secondo Gian Antonio Stella in un articolo sul Corriere ,le rapine erano 40 mila agli inizi degli anni 90 quando erano pochi gli stranieri presenti , sono diventate 50mila nel 2006 (più 25%) mentre la popolazione immigrata è aumentata di 5 volte(più 400% ).

Si sfata quindi l'idea del rapporto proporzionale tra aumento degli immigrati e aumento dei reati.
nel 2007in italia ci sono stati 2000 stupri denunciati e l'italia è all'11 posto in Europa per questo reato (dopo la Gran bretagna, la Francia, la Germania,la Spagna. In Italia gli stupri denunciati in relazione alla popolazione femminile sono lo 0,01 ),mentre in Belgio e Svezia per esempio sono lo 0.05 e in USA lo 0,13. ,Sempre nel 2007 gli stupri commessi dagli stranieri sono il 10% del totale rispetto agli italiani e il 69% è commesso da italianissimi partner,mariti , fidanzati e amici. Lo spettro dell'immigrato che violenta la donna italiana è soprattutto un pregiudizio, una bugia. Una notizia mai data dalla stampa è che i parenti della povera Reggiani uccisa da un rom rumeno a Roma (e denunciato da una donna rom ) su cui la destra ha costruito la propria vittoria a Roma, in memoria della loro congiunta hanno finanziato un progetto di cooperazione in Romania. Questo è il simbolo dell'Italia migliore , dell'italia che non ha paura.
Un ultimo dato: a Bolzano secondo il questore i reati sono diminuiti e a Don Bosco dove la destra ha cercato di soffiare sul senso di insicurezza,organizzando un'assemblea, quest'anno ci sono state solo 2 risse tra ubriachi.
La realtà è che gli italiani hanno paura della crisi economica, dei cambiamenti epocali in atto e la destra cerca di approfittare di queste paure rivolgendole contro gli stranieri per scatenare una guerra tra poveri

Nessun commento:

Posta un commento